Moderator: madimar

Post by Giovanni78 » Thu Apr 09, 2020 10:52 pm

Buon pomeriggio a tutti :)

Ho un E-commerce v. 2.0.3.1
dove offro anche il servizio di Dropshipping

Tanti mi chiedono se do anche il sito pronto
e quindi vorrei capire come collegare più siti indipendenti (slave) al mio mysql (master)
per gestirli come Dropshipping
con possibilità di selezionare tutti/alcuni dei prodotti/categorie

Se non sbaglio è possibile gestire qualcosa del genere tramite Multistore
ma ho un hosting con Aruba :/ e so che non è possibile

Potete consigliarmi un altro hosting che mi permetta di collegare tanti siti indipendenti (senza spendere troppo)

Oppure sapete indirizzarmi su una guida o extension o su chi mi possa aiutare a collegare i domini (prodotti/categorie) tramite API?
Se non ho capito male, penso sia la soluzione ideale ma non trovo informazioni in merito

Vi ringrazio

Newbie

Post by flanders » Fri Apr 10, 2020 2:37 am

ciao

Quello che vorresti fare tu te lo sconsiglio in quanto è richiesto un bel investimento e di solito è fornito solamente dalle grandi aziende con molti clienti dropshipper.

Quello che invece dovresti fare tu è fornire i files in csv, xml del tuo magazzino con prezzi e disponibilità, rendendoli disponibili ed aggiornandoli ogni tot di tempo (esempio ogni 2 ore). Poi ognuno è libero di farsi il proprio ecommerce ed importare i files in proprio.
Al massimo potresti fare qualche accordo commerciale con qualche agenzia web per offrire ai tuoi clienti il sito ecommerce con importati i tuoi prodotti e la possibilità di importarli. In questo modo ti leveresti qualche eventuale "problema" con la gestione dei tuoi servizi.
Poi se le cose vanno bene, potresti pensare ad una soluzione come da te prospettata, ma per quello si parla di altre cifre.

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions

Active Member

Location - Italy