Moderator: madimar

Post by fuska » Mon Apr 20, 2020 6:35 am

Buonasera,
ho alcuni problemi con il settaggio delle spedizioni.

PREMESSA: ho inerito in ZONE la città di PINEROLO perché in questa città voglio fare la consegna gratuita. Ho creato poi delle zone geografiche ben definite per eventuali differenze di costi nella spedizione:
Italia - totale (no Pinerolo)
Italia - Penisola (città della penisola)
Italia - Isole (esclusivamente le città isolane)
Italia - Pinerolo

Devo settare le spedizioni in modo che siano disponibili queste tre scelte:
1) costo fisso (zona geografica ITALIA TOTALE)*
2) spedizione gratuita (zona geografica PINEROLO)
3) ritiro in sede (zona geografica PINEROLO)
* in ITALIA TOTALE ho inserito manualmente tutte le città capoluogo di provincia escludendo PINEROLO

La scelta 1) vale per tutta l'Italia ad esclusione della città di PINEROLO
Le scelte 2) e 3) valgono esclusivamente per PINEROLO CITTA' e sono alternative l'una all'altra.

Ho fatto alcune prove e non sembra funzionare:
NEL PREVENTIVO SPESE SPEDIZIONE:
1) devo inserire manualmente PINEROLO (e non è detto che le persone pensino che io l'abbia inserita tra le principali città di provincia della varie regioni) e in quel caso vede tutte le tre possibilità (ma io ne vorrei solo due: la 2) e la 3) )
2) se inserisco TORINO e aggiungo il codice 10064 (che è il codice che ho inserito collegato a PINEROLO al posto della provincia nei campi richiesti in ZONA) mi prende solo il COSTO FISSO

NELLA PROCEDURA DI CHIUSURA CARRELLO:
1) nonostante nel mio profilo sia indicato correttamente l'indirizzo, che quindi segnala come città di destinazione della merce (e anche di pagamento...) 10064 PINEROLO l'unica possibilità di scelta tra le spedizioni è quella a COSTO FISSO... mentre, teoricamente, dovrebbe visualizzarmi solo le altre due...

Chi mi può dire dove ho sbagliato?
Grazie mille...

Paolo Fuschino
http://www.cartoleriailmaggiolino.com
Via Adolfo Serafino 8 - 10064 Pinerolo (TO)


New member

Posts

Joined
Fri Feb 27, 2015 10:26 pm
Location - Pinerolo (TO)
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 150 guests