Moderator: madimar

Post by Simone171717 » Wed May 13, 2020 7:31 pm

Buongiorno a tutti,
non ho trovato il post a me adatto, pertanto scrivo la mia richiesta.
Sto provando a creare un sito web di prodotti alimentari, ho scaricato un template free che mi piaceva ma la versione di opencart è vecchia, cioè 1.5.6.4.
Ho installato il tutto e sono soddisfatto di come si presenta la vetrina.
Ho iniziato a tradurre i file nella mia lingua italiana, ma alcuni file php non riesco a trovarli, cioè quelli che rappresentano i menu principali e i footer.
Ho notato anche che non trovo i file php dove tradurre le voci dei menu dal lato admin.
So che è una versione vecchia, ma ho scaricato anche la versione 2.3.0.2 con relativo aggiornamento in italiano. Ma la grafica offerta è di tipo tecnologico, che non si adatta con la mia idea alimentare. Nello store non ho trovato un layout soddisfacente, mi piacerebbe solo poter tradurre i file che ancora non son riuscito cosi da usare quella grafica che mi piaceva.
Potete aiutarmi?
Grazie
Simone

Newbie

Post by flanders » Wed May 13, 2020 8:00 pm

Oc 1.5.64 è una versione molto vecchia.
Sicuramente avrai una parte admin non responsive ed una parte front non idonea ai tempi di oggi. Se hai trovato un template responsive è già qualcosa. Ma se stai all'inizio e ancora non hai impostato nulla, ti consiglio almeno di usare OC 2, per me la versione migliore di OC !

OC è un cms sviluppato con il Controller-Model-View-Language quindi tutte le traduzioni sono nella cartella language

Color Size Table - A table for Colors and Sizes
Super Options - Options with quantities and calculate the upgrade total price automatically
Live New Price with Options - Update price product selecting options
Custom Plus Options - My Extensions

Active Member

Location - Italy

Post by Simone171717 » Wed May 13, 2020 8:04 pm

Ciao Flanders,
il problema sono i template.. come faccio a trovarne uno idoneo alla versione?
provo a scaricare la 2.3.0.2 ed andrò alla ricerca di un template che mi piace...
grazie

Newbie